Procedura di consultazione avviata dalla Commissione Europea in materia di attuazione delle norme sulla qualità dell’aria.

  • -

Procedura di consultazione avviata dalla Commissione Europea in materia di attuazione delle norme sulla qualità dell’aria.

Si comunica che la Commissione Europea ha recentemente avviato una procedura di consultazione con gli Stati Membri finalizzata ad acquisire informazioni su esperienze e punti di vista circa l’attuazione delle direttive 2008/50/CE e 2004/107/CE in materia di qualità dell’aria.

A tal proposito, si segnala che la Commissione Europea ha reso disponibile sul proprio sito internet all’indirizzo https://ec.europa.eu/info/consultations/public-consultation-support-fitness-check-eu-ambient-air-quality-directives_en  un apposito questionario, da compilare on-line, rivolto sia ai soggetti competenti alla valutazione e gestione della qualità dell’aria sia ai privati cittadini.

Tutti i soggetti sono pertanto invitati a compilare i questionari di propria competenza .

Il Ministero ha provveduto a sua volta ad inserire un riferimento alla procedura sul proprio sito internet http://www.minambiente.it/pagina/consultazioni-pubbliche-0.

La procedura di consultazione terminerà il 31 luglio prossimo.